Descrizione

Il documento prodotto è il risultato di un lavoro di confronto tra gli insegnanti dei tre ordini di scuola dell’I.C. per costruire un percorso organico,progressivo e dinamico costruito per gli studenti, al fine di offrire occasioni di apprendimento attivo, secondo una didattica laboratoriale che stimoli i diversi tipi di intelligenza, attento alla dimensione interattiva e affettiva oltre che disciplinare; un percorso quindi, in cui l’alunno possa imparare attraverso il fare e l’interazione con i compagni: un’officina in cui condividere, perfezionare e costruire.
In questa ottica ogni segmento identifica precise soglie da raggiungere e consolida i risultati spendibili in termini culturali e, attraverso uno sviluppo articolato e multidimensionale, gli studenti potranno costruire la loro identità.

Uffici responsabili

Scarica: CURRICOLO-VERTICALE-2021