Corso di Potenziamento di Matematica

PNRR Missione 4: Istruzione e ricerca – Componente 1 –Investimento 3.1: Nuove competenze e nuovi linguaggi Azioni di potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche (D.M. 65/2023) “La Leonardo changes clothe

Il progetto si svilupperà in tre giornate con orario 9:00 - 16:00 presso l'agriturismo Serena. Obiettivo primario sarà quello di avvicinare un po’ di più i bambini alla matematica attraverso innotivative. La matematica del resto è un “ingrediente” molto presente nel mondo che ci circonda e si manifesta in tanti piccoli gesti che compiamo ogni giorno, quando giochiamo, ma anche soprattutto quando cuciniamo. per cui attraverso una serie di attività legate all'orto e alla cucina i bambini realizzeranno ritratti di frutta, cercheranno regolarità, successioni e combinazioni nella produzione di spiedini, passeranno dal solido al piano e dal piccolo al grande realizzando tartine speciali di pancarrè. Tramite attività di scoperta, seguite da alcune più formalizzate, i bambini scopriranno e sperimenteranno quali figure tassellano o meno il piano e quali no. Tutte le attività svolte saranno finalizzate a preparare una finale e ad allestire un piccolo buffet finale.

Uffici responsabili

Scarica: Avviso selezione tutor ed esperti per n. 3 corsi matematica
Scarica: Domanda di partecipazione esperto - matematica
Scarica: Domanda di partecipazione tutor - matematica