IRISH FOR A WEEK

Pubblicato il 14 Aprile 2024

Full immersion nella cultura irlandese per la classe 1D grazie al gemellaggio Italia-Irlanda presso Le Chéile Secondary School di Dublino.

Amicizia, scoperta, divertimento, crescita e viaggio sono state le parole chiave dell'esperienza di gemellaggio per 17 alunni della classe 1D della scuola secondaria. Un progetto divenuto realtà grazie alla disponibilità della scuola Le Chéile Secondary School di Dublino, che ha preparato un'accoglienza straordinaria. I ragazzi hanno trascorso 5 giorni nella capitale irlandese, ospiti delle famiglie degli alunni che hanno accolto la proposta.
Lezioni a scuola, progetti collaborativi, gita in una fattoria locale, vita in famiglia e visita alla città di Dublino sono stati alcuni dei momenti cruciali di questa esperienza, conclusasi con una colazione irlandese e una sfida a bowling.

I nostri ragazzi si sono messi in gioco, hanno imparato ad adattarsi alle novità e ad accogliere le diversità. È stata un'esperienza significativa si crescita che ha permesso loro di aprire una nuova finestra sul mondo.