DILLO ALLA LUNA

Pubblicato il 02 Maggio 2024

Le poesie dei bambini della scuola primaria Monaldi pubblicati in una raccolta da Francesca Romana De Angelis

GUARDA VIDEO

DILLO ALLA LUNA

Nel settembre 2022, in occasione dell'inaugurazione della  biblioteca scientifica della scuola Primaria Monaldi, ha preso il via un progetto interdisciplinare "Dillo alla Luna" che ha coinvolto tutte le classi del plesso. Gli alunni attraverso una serie di laboratori e percorsi organizzati, hanno meglio conosciuto da un punto di vista non solo scientifico ma anche letterario, artistico, storico, musicale questo unico splendido satellite naturale che ruota attorno alla Terra, dando vita ad una mostra pittorica "Con in naso all' in su". Attraverso un percorso di scrittura creativa, gli alunni hanno elaborato una serie di poesie che, con grande onore,  sono state pubblicate all'interno di un libro delle belle parole "Luna" di Francesca Romana De Angelis.